Le lenti a contatto

Corretto utilizzo delle lenti da vista

Oramai diffusa e più che valida alternativa alle lenti oftalmiche tradizionali, le lenti a contatto sono sempre più utilizzate grazie alla comodità d’uso e alla possibilità di ottenere un campo visivo senza limitazioni. Tra i maggiori vantaggi, si aggiungono la possibilità di praticare sport e attività rischiose senza il problema degli occhiali, garantendo completa libertà di movimento.

Al giorno d’oggi, le lenti a contatto consentono di correggere quasi tutte le ametropie e sono addirittura consigliate in presenza di particolari patologie (es. cheratocono). L’ampia scelta permette una soluzione individuale su misura, ad elevato grado di tollerabilità, di grande comfort e comodità.

Lenti a contatto rigide gas permeabili

Le lenti gas permeabili sono lenti particolari impiegate per determinate ametropie che ne richiedono necessariamente il loro utilizzo. Questa tipologia di lenti apporta benefici sensibili, tra cui principalmente un’elevata qualità ottica che determina una altrettanto ottimale formazione dell’immagine, un alto grado di manipolazione e una manutenzione davvero semplice. Vengono applicate su ogni occhio in modo individuale, dopo aver effettuato dei test che determinano le caratteristiche che avrà la lente definitiva. Inoltre, garantiscono un’eccellente livello di tollerabilità, che passa quello delle normali lenti a contatto, e la possibilità di aggiungervi un particolare filtro protettivo per i raggi UV, che impedisce il passaggio dei raggi nocivi.